Play-In WorkOut

 

Stage di creazione teatrale

condotto da | Andrea Bartolomeo

Play-In WorkOut è uno stage di creazione teatrale condotto dall'attore Andrea Bartolomeo e rivolto principalmente ad attrici e attori professionisti, performer, acrobati, danzatori e musicisti, ma la partecipazione è aperta a chiunque abbia una buona motivazione, apertura al lavoro, e disponibilità a mettersi in gioco. Si inserisce nel progetto “L’altra faccia del Teatro – Laboratorio permanente sull’Arte dell’attore”.

 

Lo stage è a numero chiuso (max 12 partecipanti) I candidati al laboratorio saranno selezionati in base al curriculum (da inviare via mail  all'indirizzo: andreabartolomeo@gmail.com entro il 3 maggio 2015).

 

Lo stage prevede 6 ore di lavoro giornaliere, nel corso delle quali si sperimenteranno tecniche, linguaggi ed elementi derivanti da culture e scienze diverse il percorso spazierà dal lavoro con i canti etnici alla body percussion, dall'acrobatica al Contact improvisation, dal lavoro sul testo all'uso e manipolazione di oggetti, dalle arti marziali a varie tecniche di improvvisazione.

 

Ai partecipanti sarà richiesto l'apprendimento a memoria di un breve testo e dovranno inoltre portare con sé - oltre agli indumenti comodi per il training - elementi, oggetti e costumi utili per il lavoro di creazione.

 

Il laboratorio si concluderà con un incontro con gli spettatori. Questo permetterà di sperimentare alcuni dei materiali elaborati e verificarne la funzionalità e l'efficacia approfondendo lo studio e la sperimentazione della relazione con lo spettatore.

 

Il laboratorio è inoltre finalizzato alla scelta di 4 attori/performer/musicisti/danzatori che avranno la possibilità di partecipare GRATUITAMENTE ai workshop residenziali internazionali della compagnia nell’estate 2015. 

 

La partecipazione al laboratorio prevede il pagamento di 80 € + 10 € di tessera associativa.

 

I candidati alla selezione per Play-In WorkOut dovranno inviare via e-mail all'indirizzo andreabartolomeo@gmail.com (entro il 3 maggio 2015):

  • Curriculum vitae

  • 2 Foto (di cui una a figura intera)

 

Info 392.7482642 – 338.7135951

andreabartolomeo@gmail.com